
Avv. Antonello Rossi
Fondatore e socio
Nato a Oristano il 3 aprile 1967, ha conseguito la laurea all’Università degli Studi di Cagliari il 26 marzo 1992 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Cagliari dal 19 giugno 1995.
Fin dal 1995 titolare di autonomo studio, è abilitato al patrocinio dinanzi alle Magistrature Superiori (Consiglio di Stato, Corte di Cassazione, Corte Costituzionale e Sezioni Giurisdizionali d’Appello della Corte dei Conti) dal 12 luglio 2007.
Specializzato da oltre un ventennio nel campo del diritto amministrativo, ha patrocinato alcuni dei più complessi contenziosi – nell’ambito della Regione Sardegna – in materia di concessione di servizi, nonché in materia urbanistico-edilizia.
Ha maturato una notevole esperienza nell’ambito del contenzioso ‘elettorale’ (elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo, del Consiglio Regionale della Sardegna, nonché di molteplici Comuni dell’Isola).
Svolge, altresì, la propria attività nel settore del diritto civile, prestando ampia e completa tutela, anche nelle procedure arbitrali, a imprese, Enti pubblici e privati.