Avv. Nicola Ibba

Avvocato

Nato a Cagliari il 18 maggio 1984, si è laureato con lode all’Università degli Studi di Cagliari il 18 febbraio 2010, iniziando il tirocinio forense nello Studio R&G Rossi Giua Marassi & Associati. Superato l’esame di stato, con assegnazione del premio della ‘Società Sarda degli Avvocati Amministrativisti’, si è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Cagliari il 21 ottobre 2013.

Dal 25 maggio 2015 è Dottore di ricerca in ‘Diritto dell’attività amministrativa informatizzata e della comunicazione pubblica’ presso l’Università degli Studi di Cagliari e cultore di materia nelle cattedre di Diritto Amministrativo Sostanziale e Processuale, nonché docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali di Cagliari.

Si occupa prevalentemente di appalti pubblici, concorsi pubblici, diritto allo studio, nonché consulenza e assistenza ad associazioni e imprese operanti nel terzo settore.